Latti vegetali possono essere di grande aiuto per chi non può mangiare latte di origine animale per il motivo che: l'intolleranza al lattosio, divieto di consumare grassi animali o semplicemente una decisione etica. Essi sono ricchi di tutte le sostanze nutritive e può aiutare la salute in diversi modi. Che, comunque, prendere il latte di mucca anche, toglie che non si può usufruire con le qualità di queste ricette. Non si dovrebbe passare queste opzioni.
Queste sono 4 ricette sane latti vegetali ricchi:
Latte di soia: forse la più nota versione dei latti vegetali. Non ha molte calorie (circa 50 / 100 ml), ricchi di sostanze nutritive di ogni genere, buono come un sostituto per il latte vaccino intero.
Latte d'avena: fornisce fibra, calcio, fosforo ed è il sapore abbastanza neutro, che si facilita notevolmente a quelle persone che li costano il gusto del latte. Inoltre, si prepara più facilmente.
Latte di mandorla: è un latte molto gustoso per il palato, con il carattere naturale dei dadi. Inoltre, è molto ricco in vitamina E e anche in alcune del gruppo B. ricca di calcio e buona per stimolare la digestione.
Latte di scagliola: in questo caso particolare, è più consumato per fini di salute per motivi nutrizionali. Molto comune è che prenderlo per abbassare il colesterolo, perdita di peso e anche per cercare di controllare il diabete. Che sì, che è sempre adatto per becchime consumo umano.
Nessun commento:
Posta un commento