I porcili sono una sorta di grano infettiva che scorre nella ghiandola di uscita schede, generando un'infiammazione usuale. Anche se non rappresentano solitamente troppi problemi, sono fastidiosi e possono anche diventare ingombrante per la visione. Ma la buona notizia è che è possibile accelerare la loro scomparsa attraverso l'utilizzo di alcuni rimedi casalinghi.
Ecco alcuni rimedi naturali per i porcili dell occhio:
Camomilla: Preparare un infuso concentrato con questa pianta e lasciarla raffreddare. Quindi non avrete più di inumidire un batuffolo di cotone con questo liquido e posto direttamente sul porcile. Camomilla ha azione antinfiammatoria e anche proprietà antisettiche. Pertanto, è buona per sgonfiare l'occhio e anche per pulire la zona.
Patata: Un altro dei rimedi classici per i porcili è fetta di patata fresca buona applicato direttamente sulla palpebra, con gli occhi chiusi, ovviamente. Lasciare agire qualche minuto e ripetere un paio di volte al giorno. Vedrai come porcili lascerà pure.
Calendula: Un fiore che migliori benefici ti porta alla pelle, serve anche per contribuire a sradicare i porcili. Dovete semplicemente preparare un infuso con i suoi fiori e applicare nello stesso modo che la camomilla.
E tu... sapere qualsiasi altra pianta o erba che può aiutare a rimuovere i porcili? Non devi lasciare la tua risposta nei commenti.
Nessun commento:
Posta un commento