I minerali sono micronutrienti che il corpo ha bisogno per rimanere sani. Anche alcuni di loro, come il magnesio può essere molto utile terapeutico per combattere malattie degenerative come il cancro del colon. Se siete interessati in medicina naturale, questa volta si forniscono informazioni sul magnesio e le sue proprietà contro il cancro.
Magnesio svolge diverse funzioni organiche e addirittura ha proprietà che migliorano la salute cardiovascolare e impedisce il verificarsi di incidenti cerebrovascolari. Ma oltre a questi benefici terapeutici, il magnesio può essere un nutriente essenziale per la lotta contro il cancro al colon.
Secondo uno studio pubblicato nel giornale americano di nutrizione clinica, 100 mg di assunzione di magnesio riduce il rischio di cancro al colon; soprattutto nelle persone che soffrono di sovrappeso.
A quanto pare chi aveva aumentato il consumo di magnesio 100 mg, riduzione del rischio di adenoma del cancro colorettale in 12% e 13%.
Mentre ci sono integratori con magnesio, ci sono alimenti che contengono naturalmente il magnesio. Pertanto se siete in sovrappeso o hanno una storia familiare di cancro al colon, si può trovare sul magnesio un rimedio naturale contro il cancro del colon-retto.
Questi studi sono molto promettenti, soprattutto perché il cancro del colon è uno dei tumori con maggiore impatto nella popolazione. Questa è la seconda causa di morte negli Stati Uniti e cancro con maggiore incidenza in Spagna. Ecco perché, prima i primi sintomi, non esitate a consultare il medico.
Nessun commento:
Posta un commento