martedì 27 maggio 2014

Contro diarrea orzo acqua

cebada : Un campo de cebada madura en verano Foto de archivoAcqua di orzo per digestione
L'orzo è un cereale molto nutriente, che in un certo senso ha caratteristiche simili al riso. Già parlando di sue proprietà medicinali, hanno anche alcune somiglianze, poiché, in questo caso, entrambi servono per combattere diarrea. Si può provare questa ricetta dell'acqua di orzo, perfetto per sradicare quei fastidiosi problemi gastrici.

Ingredienti:

Mezza tazza di orzo
Un litro di acqua
Mezzo limone
Un cucchiaino di cannella in polvere
Preparazione:

Mettere il litro di acqua in una casseruola insieme con l'orzo e il mezzo limone in pezzi. Una volta il bollore, abbassare il fuoco al minimo e lasciate cuocere per circa 40, 50 minuti. Dopo quel tempo, no più ulteriormente filtrate la preparazione, avendo cura di rimuovere tutto il liquido risultante come possibile.

Così, acqua dall'elenco di orzo già elenco per essere consumato. Si dovrà solo aggiungere un cucchiaino di cannella, una specie che sta andando molto bene come carminativo (Elimina gas) e collabora per ridurre l'infiammazione del tratto digestivo. Ora, non avete piuttosto che il rimedio di consumare due o tre volte al giorno e vedere come il potere di associazione di questi elementi aiuteranno significativamente a migliorare lo stato della diarrea.

Nessun commento:

Posta un commento