giovedì 29 maggio 2014

Proprietà antiossidanti dell'ibisco


flor de jamaica : Roselle con la hoja verde en superficie de madera Foto de archivo Fiore di Giamaica e la sua azione antiossidante

L'ibisco o ibisco è una pianta che ha molteplici benefici nutrizionali e terapeutiche. Grazie alla scienza è stata in grado di studiare in profondità questa pianta e determinare che oltre alle proprietà già note, ha altri come proprietà antiossidanti. Questa azione antiossidante può essere molto utile per trattare e prevenire le varie condizioni.

Il fiore della Giamaica è noto scientificamente come ibisco var. Hibiscus Sabdariffa. Questa pianta può essere usata per trattare problemi di salute diversi, quali diabete, sovrappeso, dislipidemia e ipertensione, tra gli altri.

Ma oltre a questi vantaggi, questa pianta ha un'azione antiossidante, che ha anche una diretta influenza sulle malattie menzionate sopra.

Secondo recenti ricerche, è stato osservato che il fiore della Giamaica ha 66 mg/100 ml di componenti fenoliche (essendo le antocianine, sostanze bioattive più importanti). Questa figura è stata ottenuta dal decotto dei calice di questa pianta. D'altra parte, contiene polifenoli e carotenoidi che migliorano ulteriormente le proprietà antiossidanti dell'ibisco.

Questi composti esercitano la sua azione antiossidante, catturando i radicali liberi ed evitare i loro effetti nocivi sulla salute. Ciò favorisce:

Salute cardiovascolare, evitando la formazione di placche che limitano la circolazione del sangue.
Immunitario di salute, riducendo la probabilità di soffrire di malattie degenerative come il cancro o male Alzeimher, tra gli altri.
Salute metabolica, prevenzione del diabete, ridurre il sovrappeso e controllando le dislipidemie.
Da queste proprietà antiossidanti, Giamaica fiore è una pianta che si può prendere in considerazione nella vostra dieta regolare, soprattutto attraverso il suo decotto o infuso. Quindi, se siete interessati a ibisco, ricordate che si deve consultare un medico, per evitare qualsiasi tipo di controindicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento