mercoledì 14 maggio 2014

Proprietà di capperi

alcaparras : Aceitunas verdes y alcaparras en un tazón, primer plano, ingredientes italianos, macroBenefici di capperi
Capperi sono grandi alleati all'interno della dieta mediterranea, provocando una delle piante più tradizionali che esistono in quei lares. Ciò che è mangiato arbusto sono suoi frutti, elaborati in scatola per consumo successivo. Questi servono per guarnire i piatti, insalate e salse, principalmente. Un gusto molto particolare, simile a quella di un'oliva, capperi hanno anche abbastanza da offrire nella sezione nutrizione. Anche se non adatti a chiunque. Per saperne di più sulle loro proprietà.

Queste sono le principali caratteristiche dei capperi:
Valori nutrizionali: basso in calorie e grassi, ma con un interessante contributo di minerali. Capperi sono sodio, calcio, magnesio, ferro e vitamine, tra le altre sostanze nutritive.
Bene per la dieta: sono abbastanza basso in calorie (30 per 100 grammi, circa) e si possono usare senza problemi per vivacizzare i vostri piatti leggeri. Provarli in un tapenade di salsa o un carpaccio di verdura.
Ricco di antiossidanti: a quanto pare, capperi sarebbe un'interessante quantità di flavonoidi; in altre parole, protettivo antiossidante sostanze di determinate cellule. Ciò li renderebbe bene per il colesterolo, invecchiamento e altro ancora.
Diffidate di sodio: all'essere elaborati in salamoia, di solito, il contenuto di sodio tende ad essere piuttosto alto. Chi soffre di ipertensione dovrebbe astenersi dall'assumere loro. E per coloro che non sono, l'ideale è portarli in moderazione.

Nessun commento:

Posta un commento