lunedì 28 ottobre 2013

Come coltivare i topinambur a casa

Jerusalem Artichoke : La alcachofa de Jerusal?n en una mesa de maderaPianta di topinambur ha acquisito importanza negli ultimi tempi, grazie alle proprietà medicinali che ha. La buona notizia è che se si desidera avere questa pianta nutriente a portata di mano, si può fare quindi solo bisogno di sapere come coltivarla in casa tua.

TOPINAMBUR
Il topinambur, noto anche come il topinambur, è tanto una pianta originaria del Nord America. Ha composti organici che lo rendono una pianta nutriente e funzionale che offre diversi benefici terapeutici per il corpo.

Questa pianta è conosciuta per il suo alto contenuto in inulina, proteine, minerali e vitamine. Pertanto, se si desidera avere tutte queste proprietà a portata di mano si può fare, avete solo bisogno di sapere come coltivarla in casa tua.

Come coltivare i topinambur a casa?

Il raccolto è molto facile. Per raggiungere questo obiettivo, mescolare il terreno con concime, rimuoverlo, prende tubero gr. 30.
Un po' acqua del terreno e posizionare il tubero in terra (può essere in un vaso o direttamente sul terreno, se avete un giardino).
Coprire nuovamente con acqua e terra un po' di più.
Se non avete il tubero, ma è possibile ottenere i semi, si può crescere da loro seguendo la stessa procedura.

Faccio cura bisogno il topinambur?
Questa pianta non ha bisogno di cure particolari e resiste sia alle temperature alte e basse. Deve solo assicurarsi di ricevere sole diretto e un po' acqua su una base quotidiana.

Quando coltivare i topinambur?
Il miglior tempo di impianto è inizio inverno e inizio primavera raccolto.

Cosa parassiti possono influenzare la pianta?
Tieni presente che anche se è un tipi di pianta parassita-resistente, può essere influenzata da alcuni tipi di funghi e batteri, come per esempio Sclerotinia sclerotiorum, Botrytis cinerea, Fusarium e Pseudomonas.

Con questo tubero si possono preparare diversi tipi di pasti, è possibile preparare zuppe, budini o si può mangiare in insalate, cotte o cruda. Ci sono molti modi per approfittare dei suoi vantaggi, perché non lo avete a portata di mano.

Se ti piace avere il proprio giardino, inoltre è piantare alcune piante come l'aglio e pomodori, non può mancare l'esperienza di topinambur in crescita. Questa pianta, oltre ad essere una pianta medicinale ha bei fiori che daranno vita al vostro giardino.

Nessun commento:

Posta un commento