sabato 26 ottobre 2013

Come fare un impasto di ortiche

Nettles : fondo de ortigas verdes, las plantas medicinalesSe si decide di avere il proprio giardino o il proprio giardino, volete sapere come fare un impasto di ortiche. Questo prodotto naturale e biologico ha la proprietà di respingere gli afidi che possono danneggiare le vostre piante.

pianta di ortica
Mentre ci sono prodotti commerciali che possono respingere e rimuovere gli insetti e parassiti, è possibile preparare il proprio insetticida o concime liquido organico per evitare tutti gli effetti nocivi che potrebbero portare a insetticidi chimici. Prima di sapere come farlo da soli, è importante che tu sappia che cosa è un concime organico liquido.

Che cosa è un concime organico liquido?
Concimi sono enzimi fatti da alcuni composti come il letame, residui vegetali o erbe. Non tutti i concimi sono uguali, ognuno ha le proprie proprietà e benefici, secondo gli ingredienti che lo compongono. Mentre lo sviluppo del liquame è semplice, è diviso in tre fasi: macerazione, la fermentazione e la maturazione dei liquami.

Ora che sapete che cosa è un concime liquido, vi dirò come fare un impasto di ortica contro gli afidi che possono attaccare le vostre piante.

Come fare un impasto di ortiche?

Materiali

Un secchio di plastica.
1 litro di cloro dell'acqua potabile o acqua piovana. (Se hai solo acqua con cloro, per rimuoverlo deve lasciare l'acqua due giorni al sole prima dell'uso).
20 Gr di ortica essiccata.
Un bastone di legno per mescolare e miscelare.
Preparazione

Per preparare questo impasto che è necessario inserire l'acqua nel secchio, aggiungere ortiche essiccate.
Una volta mescolato, mantiene il secchio coperto in un luogo buio e nell'ombra.
Mescolare il quotidiano preparato per qualche minuto e ritorna a coprire.
Può lasciare a macerare per tre giorni e quindi utilizzato per eliminare gli afidi dalle vostre piante.
Osservazioni

Se si lascia a fermentare il purin (periodo che dura fino a 7 giorni), i residui di ortiche possono essere utili come concime liquido, per innaffiare le piante. In questo caso applicare il letame di ortiche sul tronco e rami. Il periodo migliore è l'inizio della primavera e tardo autunno.
Se si lascia che il tuo letame per levarsi in piedi fino a due settimane, questo maturo e può essere utilizzato per inoculare il terreno con i batteri per combattere un altro parassita (in questo caso posta 10 gocce del liquido in un litro di residui di acqua, poiché essa è concentrata). Se si desidera utilizzare questo letame, è possibile applicare da primavera a fine inverno.
Conserva l'impasto preparato in contenitori di plastica, non metallico in un luogo fresco e buio.
Concimi organici, come il concime liquido di ortica, sono molto utili per prendersi cura delle vostre piante. Non avete bisogno molto denaro, con appena un po ' ortica può combattere alcuni parassiti.

Nessun commento:

Posta un commento