giovedì 31 ottobre 2013

Vaniglia, quella meravigliosa pianta aromatica e medicinale

Vanilla Plant : Vanilla aphylla el ?rbol en el bosqueCi sono alcuni prodotti vegetali che sono comuni, che si sviluppano su entrambi i lati e sono alla portata di chiunque, senza troppe cure senza pretese; Ci sono altri che sono già un po ' strano, ma con una piccola dedica può essere trovato, purché le condizioni geografiche permettono. E ci sono anche quelli che vengono selezionati, che richiedono un accurato, meticolosi e poter raggiungere il consumatore finale della cultura artigianale. Che, indubbiamente, è il caso di vaniglia. Ulteriori informazioni su questa meravigliosa pianta aromatica e medicinale in questo articolo.

vaniglia
Che cosa è e come ottenere la vaniglia?
Vaniglia, anche se può non sembrare, è un'orchidea. Precisamente, una capsula che viene generato all'interno di questo fiore è quello che finalmente finisce per mangiare come un baccello di vaniglia. Essendo un orchidea, uno dei fiori più costosi e che richiedono più cura, è che il prodotto finale è spesso così costoso. È che, appunto, loro raccolta e la coltivazione è estremamente attente e non si verifica ovunque nel mondo. È un prodotto di origine latino-americana, che richiede un clima più tropicale.

Può essere coltivata in casa?
Sarebbe davvero un miracolo che si arriva a sviluppare il tipo di orchidea, hai solo bisogno di vaniglia in casa tua, ovunque nel mondo e con l'assistenza di base. Ma è una questione di prova. Il suo nome scientifico è Vanilla planifolia. Se preferisci andare come è facile, basta avere un buon baccello di vaniglia o un riassunto decente.

Quali sono le sue proprietà medicinali?
La vaniglia è considerata una spezia che è ideale per il relax, per combattere lo stress, per raggiungere la calma. È che il semplice odore già suscita sentimenti che mai potrebbero essere male. Questo è quanto si può consumare in infusi o qualsiasi tipo di preparazione per ottenere quell'effetto sedativo e tranquillante che ha.

D'altra parte, si stima anche che ha proprietà diuretiche, che può essere un ottimo tonico, sia aperitivo e digestivo. Ma, senza dubbio, la capacità aromatica va sopra tutti loro.

Quali sono le loro caratteristiche e loro usi culinari?
baccelli di vaniglia

Senza alcun dubbio, la vaniglia è una delle spezie più popolari cottura esistenti. Mentre è probabile che si consumano attraverso estratti trasformati, alcuna buona qualità, nulla è paragonabile alla sensazione di utilizzare un buon baccello di vaniglia naturale in qualsiasi dessert o dolce di classe che è. Suo aroma unico, la seducente e inebriante profumo, sua sottigliezza fanno qualcosa di completamente differenziale nella preparazione che è.

Nessun commento:

Posta un commento