domenica 15 dicembre 2013

Benefici e proprietà di guanabana

Guanabana : Guan?bana o guan?bana ?rbolGuanabana o graviola è un frutto che all'interno contiene una polpa bianca, semi di grandi dimensioni e offre un sapore un po' aspro; di solito tende ad essere difficile da consumare frutta quindi la forma più comune l'ingestione è attraverso succhi di frutta.

Ma non solo la carne di questo frutto – oltre ad essere delizioso - offre benefici per la salute, perché i loro semi, foglie, stelo, corteccia e radici, ha una lunga storia di usi medicinali; la Graviola può essere usato per trattare i seguenti disturbi:

Febbre.
Disturbi digestivi.
Alta pressione sanguigna.
Attualmente, le indagini si sono concentrati sul potere che può avere questo frutto per trattare il cancro, quanto contiene acetogenine, si pensa che può avere proprietà anti-tumorali; in studi di laboratorio, è stato trovato che questi elementi possono attaccare e uccidere le cellule tumorali.

Si dice che frutta e succo hanno la capacità di ridurre gli Stati, la lotta contro diarrea e dissenteria, la febbre ed eliminare i parassiti. Mentre i semi vengono utilizzati per eliminare i parassiti interni ed esterni.

Tè a base di corteccia, foglie e radici è efficace per i casi in cui è necessario un sedativo o un anitespasmodico; Essa serve anche a ridurre la pressione sanguigna. L'impiastro fatto con le foglie è molto efficace per accelerare la guarigione delle ferite.

Questi sono alcuni degli usi dati alla guanabana in alcuni paesi dell'America Latina:
Perù: le foglie vengono utilizzate per lenire le mucose infiammate.
Amazzonia: la Graviola è utilizzato per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e come tonico per il cuore.
Brasile: usato come rimedio per problemi al fegato.

In altri paesi, questo frutto è raccomandato per il trattamento di asma, tosse e influenza, così come l'artrite e reumatismi.

Nessun commento:

Posta un commento