martedì 10 giugno 2014

Contro l'ipertensione, il succo di melograno

fruta granada : Granada madura en la rama. El follaje en el fondo.  Foto de archivoSucco di melograno a bassa pressione sanguigna
Il melograno è un frutto con un sacco di storia, già nell'antico Egitto consumato è. Giorno oggi non solo continua a mangiarlo è, ma piuttosto le sue proprietà medicinali sono conosciute. Una recente ricerca ha trovato che il succo di melograno è un rimedio naturale per la pressione alta. Pertanto, se avete bisogno di abbassare la pressione alta, si può prendere in considerazione il succo di melograno e includerlo nella vostra dieta quotidiana.




Nel caso in cui si soffre di pressione alta, è essenziale sapere quali alimenti possono aiutare a trattare l'ipertensione. Uno di questi alimenti è la granada, che, attraverso il suo succo, è possibile controllare.

Secondo alcuni studi scientifici, consumo di 330 ml al giorno di succo di melograno, ridotto la pressione sistolica (- 3,14 mmHg), pressione diastolica (- 2,33 mmHg) e la pressione arteriosa media (- 2,60 mm Hg).

Questi risultati sono molto positivi, poiché, se si include un bicchiere giornaliero di succo granda alla vostra dieta per ipertensione, si otterranno benefici per ridurre la pressione in modo naturale. Anche, è stato notato che questi risultati sono stati ottenuti nel breve termine, nel consumo di appena un mese.

Anche se non esattamente è noto il meccanismo d'azione, il melograno è un frutto molto ricco di polifenoli e potassio; due sostanze organiche che favoriscono la riduzione della pressione sanguigna.

Da determinati alimenti e piante medicinali possono essere ottenute effetti benefici sulla salute; allora perché non per approfittare di loro. Includerli nella vostra dieta regolare, modificando le abitudini alimentari e attività fisica. La salute cardiovascolare vi ringrazierà.

Nessun commento:

Posta un commento