mercoledì 18 giugno 2014

Latte d'avena di cura per il cuore

avena  : Fondo de avena, laminado avena cruda, detalló macro closeup Foto de archivoLatte d'avena a prevenire le malattie cardiovascolari
Alimenti di origine vegetale sono essenziali per prendersi cura del cuore. Questi forniscono diverse sostanze organiche come Beta-glucani o altre fibre che riducono le concentrazioni elevate di colesterolo e trigliceridi. Anche da uno qualsiasi di questi alimenti, quali avena, è possibile fare una bevanda conosciuta come latte d'avena che vi aiuterà a prendersi cura del cuore e prevenire le malattie cardiovascolari.






I benefici dell'avena sono noti per ridurre il colesterolo e prendersi cura del cuore. Pertanto, le proprietà del latte d'avena sarà simile.



Avena non solo contiene beta-glucani, fibra che trattiene e impedisce l'assorbimento dei grassi dal cibo, ma contiene anche acidi omega 6, che sono tenuti in equilibrio con il consumo di cibi ricchi di omega-3, sono molto utile per prevenire la formazione di placche aterosclerotiche e prevenire l'insorgenza di malattie cardiovascolari.



D'altra parte, alcuni composti di avena (zinco, magnesio e silice) esercitano un effetto antiossidante sulle cellule, impedendo l'ossidazione dei grassi.



Inoltre, l'avena contiene iodio; un minerale che migliora l'attività della ghiandola tiroide e migliora la combustione del grasso.



Per ottenere tutte queste proprietà, è possibile utilizzare latte di avena o avena rotolata; si può sviluppare se stessi È un modo diverso di prendersi cura del cuore. Per fare questo, segui questo link e troverete che la ricetta di come preparate il latte di avena.



È inoltre importante ricordare che questo latte è ideale per i celiaci, quindi se si soffre di celiachia può sfruttare, troppo, tutte le sue virtù cardioprotettivo.



Anche se volete questo latte d'avena si possono aggiungere frutta, cereali o semi e preparare alcuni gustosi frullati o frappè a prevenire le malattie cardiovascolari.

Nessun commento:

Posta un commento