giovedì 13 febbraio 2014

Eucalipto per trattare a freddo

 : Australiano eucalipto citriodora goma árbol Corymbia deja conocida como limón con aroma a chicle o goma manchado, árbol nativo de AustraliaProprietà di eucalipto contro il freddo
Eucalyptus è una delle piante più popolari. Tradizionalmente è noto per le sue proprietà medicinali contro le malattie respiratorie, soprattutto per curare raffreddori. Pertanto, se si soffre spesso di raffreddore si possono tenere a mente di eucalipto come rimedio naturale per curarla.

Eucalipto, scientificamente noto come Eucalyptus melliodora, è una pianta che si trova in tutta Europa, Asia e America. Nonostante la sua popolarità, la pianta di eucalipto ha benefici terapeutici per il trattamento di problemi respiratori, quali ad esempio il freddo.

Gli oli essenziali di foglie di eucalipto riescono a ridurre i sintomi del raffreddore, come per esempio il mal di testa e congestione nasale. Queste proprietà sono disponibili attraverso l'inalazione di vapori, che sorgono dal decotto di foglie, l'applicazione topica di derivati dall'olio di eucalipto, o dalla vostra infusione.

D'altra parte, olio di eucalipto è utile per ridurre il raffreddore, che accompagna spesso freddo, grazie alle sue proprietà espettoranti. Secondo alcune ricerche le dosi che vanno da 0,05 a 0,2 ml di olio di eucalipto ha dimostrato di essere efficace per ridurre la tosse ed eliminando il catarro.

Eucalipto è una pianta, con cui si può contare, per ridurre i problemi respiratori, soprattutto freddi, e le sue complicanze possibili. Tuttavia, è molto importante che avete in mente che questa pianta può presentare alcuni effetti collaterali e controindicazioni.

Tenere presente che l'eucalipto pianta può essere un rimedio naturale per curare raffreddori, ma ricordate che è necessario il consenso del medico per il loro consumo.

Nessun commento:

Posta un commento