domenica 23 febbraio 2014

Proprietà del farro

Benefici del farro
Farro è un tipo di grano che è probabilmente il cereale più antico del mondo e una delle fonti alimentari più note che avevano diverse civiltà remota al momento. Egli stava lentamente scomparendo e il suo utilizzo era praticamente un patrimonio di una manciata di luoghi che erano ancora insistendo sulle sue proprietà, nonostante la sua bassa produttività. Oggi, comincia ad emergere. È che i loro valori nutrizionali sono in realtà superiori al frumento convenzionale. Ulteriori informazioni su questo alimento antico.

Queste sono le principali proprietà del farro:
Molto ricco nutrizionalmente: farro fornisce diverse vitamine del gruppo B, oltre che gli aminoacidi essenziali, zinco, potassio e molti altri minerali.
Fornisce un sacco di fibra: per questo motivo, può essere molto interessante per chi vuole perdere peso o intendono ridurre il colesterolo. Inoltre, è sempre buona accelerare il transito intestinale e stipsi in combattimento.
Ha meno glutine: anche se non è adatto per i celiaci, il farro è molto più digeribile del grano "comune".
È un pieno fiore: oltre a fibre, vitamine, minerali e carboidrati, porta anche la proteina. Il farro è sano lo si guarda.
Una nota finale, anche un valore di riflessione: fare il tempo e le esigenze di progresso economico all'interno dell'industria del ristorante ha finite per attaccare questo tipo di cereali? Oggi, i raffinati come farina di frumento bianca sono i più utilizzati al mondo, mentre solo recentemente hanno cominciato a recuperare (o hanno semplicemente diventare moda) grani quali semi di quinoa, amaranto e chia, anche antichi come il farro. È chiaro: le proprietà di questi prodotti tendono ad essere molto più ricco di chicchi che sono stati sottoposti a tanti processi. Le elezioni sono a carico di ogni persona.

Nessun commento:

Posta un commento