martedì 11 febbraio 2014

Verbasco contro malattie respiratorie

 : verbascum sobre fondo blanco Foto de archivoVerbasco per problemi respiratori
Verbasco, noto anche come il verbasco, è una pianta che cresce spontaneamente in tutta Europa. Questa pianta è consumata fin dall'antichità, grazie alle proprietà medicinali che presenta. Uno di questi benefici è quello di contrastare i sintomi e gli effetti delle malattie respiratorie. Pertanto, se si è affetti un problema respiratorio, non prendere in considerazione la pianta di verbasco.



Verbasco, noto scientificamente come l. Verbascum thapsus è una pianta tradizionalmente utilizzata come rimedio naturale per le malattie respiratorie. Tanto è vero che uno dei nostri lettori ci ha suggerito un rimedio naturale per eliminare il catarro.

Alcuni composti attivi, quali ad esempio mucillagini, flavonoidi, saponine, steroli, carotenoidi sono responsabili delle proprietà del verbasco per trattare i problemi respiratori.

Azione del verbasco sulle malattie respiratorie

L'infusione dei fiori di questa pianta consente di proteggere la mucosa polmone e bronchiali, calmando le irritazioni e riducendo la tosse.
Alcuni dei suoi composti ridurre l'azione di alcuni batteri che possono causare problemi respiratori.
Infiammazione delle mucose, rammollimento li riduce. Tè di verbasco agisce sul rivestimento dei bronchi, facilitando la rimozione di catarro.
D'altra parte, riduce la secrezione di cluster, che può essere utile per il trattamento di asma.
Grazie a queste proprietà, l'infusione di verbasco può essere bevuto per trattare problemi di respirazione differenti come bronchite, laringite, faringite e tosse eccessiva.

Pianta di verbasco può essere molto utile, ma ricordate che malattie respiratorie hanno bisogno di cure mediche. Per questo motivo, prima del primo controllo sintomi immediatamente al vostro medico. Questo rimedio naturale, non sostituire il trattamento medico, ma piuttosto è complementare.

Nessun commento:

Posta un commento