venerdì 7 febbraio 2014

Fitoestrogeni

 : Grupo de semillas de soja aislados sobre fondo blancoChe cosa sono e quali sono i fitoestrogeni?
Negli ultimi anni molto è stato detto di fitoestrogeni e loro relazione con la salute. Infatti molti sono i benefici che essi portano al trattamento di varie malattie, come pure aiuta a passare attraverso alcune fasi della vita della donna. Pertanto, è interessante sapere un po' più di questi composti organici e imparare che cosa sono e cosa stanno bene.

All'interno di composti organici da piante, fitoestrogeni hanno un posto di rilevanza per le proprietà che essi hanno e le funzioni soddisfatte all'interno del corpo.

Per questo motivo, è interessante analizzare quali sono e quali sono per. In questo modo è possibile usufruire di tutte le sue virtù terapeutiche.

Che cosa sono i fitoestrogeni?

I fitoestrogeni sono principi attivi trovati nelle piante e per proteggerli da alcuni microrganismi. Questi composti a loro volta forniscono benefici per la salute, attraverso le piante che li contengono.
Ci sono diversi tipi di fitoestrogeni, conosciuti attualmente circa 30, essendo il più noto isoflavoni e lignani. Mentre tutti hanno proprietà, gli isoflavoni sono i più noti, grazie alla sua capacità di sostituire alcuni ormoni chiamati estrogeni. Essi producono effetti simili, ma non hanno la stessa struttura chimica.
I fitoestrogeni sono anche caratterizzati da facilmente metabolizzato.
Sapendo che cosa sono i fitoestrogeni si può dire più in dettaglio quali sono e quali sono le loro proprietà.

Che cosa sono i fitoestrogeni?

Livello di fitoestrogeni Act del fegato riducendo il metabolismo dei grassi, quindi aiuta a ridurre il colesterolo LDL o cattivo, totale colesterolo e trigliceridi.
D'altra parte, aiuto durante la terapia ormonale sostitutiva menopausa, contribuendo a ridurre i sintomi di questa fase della vita delle donne.
Noto anche che i fitoestrogeni aumentano la sensibilità all'insulina, riducendo i livelli di insulina nel sangue, che aiuta il controllo di diabete e sindrome metabolica.
Inoltre, hanno un'azione antiossidante che protegge le membrane interne delle arterie.
È anche conosciuto per avere un effetto vasodilatatore, migliorando la circolazione del sangue.
Infine, ci sono dati che dimostrano gli effetti positivi sull'adenoma prostatico benigno.
I fitoestrogeni sono naturali e composti organici che possono aiutarvi ad avere una migliore qualità della vita, quindi incorpora gli alimenti che li contengono. Non dimenticate che, in caso di dubbio che si consiglia di consultare il medico.

Nessun commento:

Posta un commento