giovedì 27 febbraio 2014

Vitamina E, vitamina neuroprotective

 : Suplementos de la vitamina sobre fondo blanco generado por ordenador imagen Foto de archivoVitamina E, vitamina protettiva delle cellule nervose
La vitamina E è una vitamina liposolubile che soddisfa molto importanti funzioni nell'organismo. Oltre ai noti vantaggi, recenti studi ha stabilito che la vitamina E è una vitamina neuroprotective. A quanto pare questo principio attivo proteggere le cellule nervose e processi cognitivi.

Proprietà della vitamina E per proteggere la salute cardiovascolare, come questo aiuta a ridurre alcuni fattori di rischio quali ipercolesterolemia è noti. Ma oltre a queste proprietà, è stato studiato che la vitamina E è una vitamina protettiva delle cellule nervose.

Ricerca presso l'Istituto di Karolinska, Stoccolma, Svezia; È valutata la proprietà neuroprotettive di vitamina E. Secondo questo studio, persone che sono state studiate e qualche tipo di un neurone che ha presentato come il morbo di Alzheimer o problema di deficit cognitivo hanno beneficiato con la supplementazione di vitamina e.

A quanto pare, persone affette da problemi cognitivi o morbo di Alzheimer ha avuto la più bassa concentrazione di vitamina E nel sangue e aumentato stress ossidativo, che ha favorito lo sviluppo di queste malattie.

Anche se ci sono otto diverse forme di vitamina E, è sarebbe esso essere partorisce l'equilibrio tra di loro per la protezione della neurodegenerazione.

Questi dati preliminari sono molto interessanti e incoraggianti, sarà necessario continuare a indagare per ottenere tutte le proprietà protettive delle cellule nervose.

Ricorda che il consumo di vitamina E necessità approvazione medica, che è una vitamina liposolubile, suo eccesso si deposita nel corpo e può causare effetti collaterali e controindicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento