lunedì 10 febbraio 2014

Trattamenti naturali per diverticolite

 : Flores frescas de manzanilla sobre el fondo blancoTrattamenti naturali per diverticolite
Diverticolite è l'infiammazione dei diverticoli che spesso si verificano nell'intestino crasso. È molto importante combattere questo problema in tempo, poiché il dolore può diventare sempre più intenso, generando costipazione, nausea o vomito, tra le altre cose. Più manco a dirlo, la visita medica è obbligatoria prima di questo genere di problemi. Ma è anche vero che ci sono piante e trattamenti naturali che possono dare una mano. Anche se, chiaramente, deve tener conto come un palliativo, come aiuto nella lotta contro la diverticolite.

Qui ci sono alcune piante che servono come trattamento naturale per diverticolite:
Camomilla: Forse uno dei migliori alleati dell'apparato digerente. È grande, poiché riduce l'infiammazione, lenisce dolore e irritazione. Questa erba in casa da non perdere per prepararlo in infusione.
Crusca di frumento: è molto importante che si integra un sacco di fibra al cibo quando si soffre di diverticolite. Questo aiuta a purificare il tratto digestivo, effetto di purificazione. È anche fondamentale contrastare la stitichezza. Senza dubbio, lino di frumento crusca o la terra può andare molto bene.
Succo di carota: è una verdura ricca di vitamine e sostanze nutritive che aiutano a rigenerare questo tipo di problemi in generale. Inoltre, fornirà fibra, sempre essenziale per la stitichezza. Se si decide, fino anche possibile aggiungere menta piperita schiacciato un po' per aiutarla con i suoi benefici digestivi.

Nessun commento:

Posta un commento