venerdì 31 gennaio 2014

Come fare il latte fatti in casa a forma di amaranto

 : Amaranto Love-lies-bleedingLatte vegetale per intolleranza al lattosio
L'amaranto è un cereale di origine americana, che ha acquisito grande importanza negli ultimi tempi che hanno studiato la loro composizione chimica. Ognuno dei suoi composti fanno un cereale completo. Latte vegetale, che è l'ideale per il trattamento di lattosio intolleranza e sostituire latte di mucca può anche provenire da amaranto. Anche il latte di amaranto può svilupparsi in una casa. Se siete allergiche o intolleranti al lattosio, non si può perdere questa ricetta su come fare il latte di amaranto.


L'amaranto è un alimento vegetale ricco di principi nutritivi diversi. Esso contiene carboidrati, proteine e grassi di ottima qualità. Ma, oltre a queste caratteristiche nutrizionali, ne ha uno molto importante, è privo di lattosio.

Quindi dai suoi chicchi, si può preparare un latte sicuro per chi, come te, soffre di intolleranza al lattosio. Un latte vegetale che può sostituire il latte di mucca.

Latte vegetale per intolleranza al lattosio

Posto in ammollo 2 cucchiai di semi o chicchi di amaranto in una tazza e mezzo di acqua calda per 2 ore.
Una volta passato questo tempo, amaranto con acqua di cottura per pochi minuti, tenete a mente che dovrebbe rompere il fuoco e bollire deve essere lento. Avrete notato che pronto perché ci vorrà la consistenza e l'aspetto del latte.
Se lo si desidera si può filtrare (a piacere), da lì sono persone che preferiscono consumare tutto per approfittare delle componenti di amaranto. Ricordate che voi per una migliore conservazione, è importante metterlo in frigorifero.
Anche da questa ricetta si può preparare frullati, frappè o qualsiasi altro alimento contenente latte nei suoi ingredienti. Goditela!

Nessun commento:

Posta un commento