mercoledì 29 gennaio 2014

Proprietà melograno per mantenere un cuore sano

 : Granadas maduras con hojas aisladas sobre un fondo blanco.Prevenire le malattie cardiovascolari con antiossidanti naturali
Il melograno di conseguenza considerato da molti come un simbolo di fertilità, è una pianta che ha proprietà medicinali. Se si desidera mantenere sano il vostro cuore, grazie al suo contenuto di antiossidanti, a granada, si può trovare un rimedio naturale per prevenire le malattie cardiovascolari.

Purtroppo, il numero di persone affette da malattie cardiovascolari è in aumento, quindi è importante per prevenirli. Attraverso la dieta può raggiungerlo e per questo motivo è necessario conoscere le proprietà medicinali di alcuni alimenti e piante.

Una delle piante che contengono antiossidanti naturali e che può mantenere il cuore sano è il melograno.

Proprietà melograno a prevenire le malattie cardiovascolari

Secondo alcuni studi, il melograno è un frutto con antiossidanti, poiché è ricco di vitamina C, vitamina E e antociani che esercitano un effetto protettivo sul cuore e tutto il sistema sanguigno.
Questi antiossidanti non solo ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue, ma anche prevenire la formazione di placche di ateroma, responsabili della comparsa dell'aterosclerosi.
D'altra parte, questi stessi antiossidanti più la presenza di potassio e magnesio nella sua composizione chimica, ridurre la pressione sanguigna; riducendo così altri fattori di rischio cardiovascolare.
I radicali liberi causano ingenti danni alle cellule. Grazie all'azione antiossidante della granada, queste sostanze riducono la sua azione, evitando che interessano le arterie e le vene.
Il melograno è un frutto con un alto potenziale, antiossidante che, mentre può promuovere la salute in generale, ha un effetto protettivo sul cuore; mantenendolo sano.

Ricordate che la frutta e verdura è grandi alleati per prevenire le malattie cardiovascolari. Per questo motivo, non dimenticate di inserirli nella vostra dieta quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento