La secchezza della bocca e della gola si verifica a causa della mancanza di saliva. Questo anche se può verificarsi per vari motivi, è necessario valutare un medico, può contare sulle piante medicinali, con cui è possibile preparare rimedi naturali per aumentare la produzione di saliva.
Quando le ghiandole salivari non producono abbastanza saliva, si verifica come conseguenza della secchezza della bocca e gola. Medicalmente parlando, questa condizione è detta Xerostomia e viene trattata con farmaci diversi, non solo per aumentare la saliva, ma anche per ridurre i sintomi di questo problema di salute.
Oltre alle cure mediche, ci sono anche erbe rimedi naturali, con cui è possibile ridurre la secchezza della bocca e gola.
Piante che aumentano la produzione di saliva
Echinacea: Il consumo dell'infuso di echinacea (1 cucchiaio di foglie essiccate per tazza d'acqua) due volte al giorno, può aiutare ad aumentare l'umidità nella bocca e nella gola.
Mela: Succo di mela consumata quotidianamente, porta i principi attivi del corpo che aumentano la produzione di saliva.
Camomilla: questa pianta è molto utile sia se bere infuso, come se lo si applica come un gargarismo.
Zenzero: Infuso di radice di zenzero, non solo aumenta la produzione di saliva, ma rinfresca la bocca, eliminare l'alito cattivo.
Se si soffre di secchezza in bocca e gola, sfruttare le proprietà di questi rimedi naturali che possono essere un buon complemento per il trattamento medico.
Nessun commento:
Posta un commento